Concerti gratis nei musei nazionali per Lucca Classica

I musei nazionali di Lucca partecipano alla manifestazione Lucca Classica, organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese, dal teatro del Giglio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio i musei, come molti altri luoghi della città, ospiteranno concerti gratuiti.

Sabato (6 maggio) alle 14,30 al museo nazionale di Palazzo Mansi, Musica con… Quartetto Nous (premio Abbiati-Farulli 2015) composto da Tiziano Baviera violino, Albarto Franchin violino, Sara Dambruoso viola, Tommaso Tesini violoncello con musiche di Puccini e Boccherini.
Angelo Foletto conversa con gli interpreti e introduce all’ascolto. Durata 25′, ingresso consentito fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Domenica (7 maggio) alle 14,30, al museo nazionale di Villa Guinigi ancora Quartetto Nous con musiche di Haydn. Angelo Foletto conversa con gli interpreti e introduce all’ascolto. Durata 30′, ingresso consentito fino al raggiungimento dei posti disponibili.
In occasione di Lucca Classica il Museo di Villa Guinigi domenica 7 maggio, prima domenica del mese, sarà aperto gratuitamente secondo il seguente orario: 8,30-13,30; 14-17 (ultimo ingresso ore 16,30).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.