“In between” di Maysaloun Hamoud al circolo del cinema

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto.
Domani (4 maggio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Libere disobbedienti innamorate – In between di Maysaloun Hamoud. La storia di tre ragazze arabe ostinate e coraggiose in una Tel Aviv che ribolle di cultura underground. Tutta la potenza sovversiva della donna nel ritratto di una generazione disorientata alla ricerca di libertà. Film battagliero e, però, capace di grazia e leggerezza, In Between è la grande rivelazione di questa stagione cinematografica.

Premiato a Toronto, a San Sebastian e a Haifa. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì (8 maggio) alle 21,30 al Complesso di San Micheletto si terrà il primo appuntamento con la mini retrospettiva dedicata a John Malkovich. Verrà presentato Le relazioni pericolose di Stephen Frears. Spietata messa in scena della passione amorosa, dell’intrigo e della seduzione, del cinismo e della corruzione, con personaggi da thriller. Crudele e raffinatissimo, intricato e avvincente trova nel grande romanzo di Laclos una solidissima base. John Malkovich è diabolico e seducente. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.