High School Game, studenti lucchesi alle finali del concorso

“Imparare non è mai stato così divertente e coinvolgente”, è questo il giudizio condiviso da studenti e docenti che partecipano al concorso didattico High School Game, giunto alla quinta edizione. Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio e del Servizio Civile Nazionale, del Ministero del Lavoro e di numerose università pubbliche e private il concorso coinvolge 300 scuole medie superiori e circa 150 mila studenti. La finale di questa entusiasmante gara si svolgerà lunedì (15 maggio) a bordo di una nave da crociera ancorata nel porto di Civitavecchia. In particolare, la regione Toscana sarà rappresentata dalle classi 4 Bif e 5 Csa del Fermi Giorgi di Lucca. Inoltre, parteciperanno alla finale nazionale del concorso sulla sicurezza stradale la 4 Aif del Giorgi di Lucca e la 5 B Inf del Ferraris Brunelleschi di Empoli.

Un migliaio di studenti provenienti da tutta Italia si sfideranno per conquistare l’ambito trofeo di scuole più preparate e brillanti. Spirito di gruppo, sana competizione e grande solidarietà tra studenti e docenti sono i valori che animano la partecipazione ad High School Game.
Il concorso si articola in varie fasi. Nella sfida sono impegnate le quarte e le quinte classi delle medie superiori. Gli studenti ricevono sulla App di High School Game il materiale didattico e informativo su cui prepararsi alle competizioni e durante l’anno scolastico possono sfidarsi, in maniera virtuale e libera, tra di loro per prepararsi alle gare che si svolgono nelle scuole e presso sedi di università.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.