Visita alla Cattedrale per le famiglie alla riscoperta dei dipinti

Domenica (7 maggio) si svolgerà al Museo della Cattedrale di Lucca il quarto ed ultimo incontro del ciclo Arte Formato Famiglia, dal titolo Tra sapori e colori: particolari dei dipinti restaurati. L’incontro, che si svolgerà dalle 15 alle 17, porterà alla scoperta dei preziosi dipinti della Cattedrale da un insolito punto di vista. Si andrà alla ricerca degli strani particolari dei dipinti in cui cibo, sapori e colori si mescolano in insolite combinazioni. L’incontro si concluderà con un laboratorio artistico: i piccoli artisti, con l’aiuto dei propri genitori, impareranno come frutta e verdura possono trasformarsi in curiose opere d’arte mettendo alla prova le proprie abilità artistiche, ma soprattutto la loro fantasia.

L’obiettivo della visita è avvicinare i più piccoli e le loro famiglie alla scoperta delle meraviglie della propria città. Lo scopo del laboratorio grafico sarà invece di sviluppare la manualità e la creatività dei piccoli partecipanti, ma anche dei loro genitori. Il costo di ogni incontro è di 10 euro a famiglia fino a 4 persone (2 euro per ogni persona in più). Info e prenotazioni: 0583/490530 didattica@museocattedralelucca.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.