Psicodramma, meeting internazionale nel segno di Arturo Paoli

Si è aperto oggi (19 maggio) il secondo meeting internazionale di psicoodramma, una tre giorni condotta dalla dottoressa Monica Zuretti, argentina, e dalla dottoressa Monica Westberg, di origini svedesi. Partecipano 25 persone di 5 paesi diversi, riunite al civico 2 di via San Leonardo. Il meeting è organizzato dall’associazione Centro Zerka T. Moreno di Lucca, presieduto dalla dottoressa Luisa Gianni, e ha visto la collaborazione della Diocesi di Lucca e di don Lucio Malanca, che ha personalmente incontrato lo psicodramma nell’esperienza di don Arturo Paoli.

Una figura, quella del religioso lucchese, che ha ispirato con le sue parole il titolo del meeting: “Camminando s’apre cammino: esplorando la matrice genetica”. Scopo della tre giorni, che si concluderà domenica (21 maggio), è proporre un momento di crescita personale, sociale e di ricerca sul tema del dna. Domenica pomeriggio i 25 partecipanti si confronteranno con il corto realizzato da Simone Rabassini, Il sogno d’oro, realizzato per un percorso di arteterapia voluto dal dottor Enrico Marchi. Sul sito internet www.centrozerkamorenolucca.wordpress.com sono indicati tutti gli eventi dell’associazione, compreso il viaggio organizzato a novembre, mirato all’incontro con le vibrazioni delle balene della Patagonia. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.