“Manchester by the sea” in programma al Circolo del Cinema

Ancora grandi film per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta una prima visione al cinema Centrale e un classico contemporaneo a San Micheletto. Domani (25 maggio) alle 21,30 al cinema Centrale verrà presentato, dopo le ultime tragiche notizie, il Manchester by the sea di Kenneth Lonergan. Una catastrofe familiare, che il regista rappresenta con mano leggera, tra un mare di emozioni contrastanti, utilizzando un umorismo mai indiscreto, affidandosi alla brillantezza dei dialoghi e alla splendida interpretazione di un Casey Affleck, premiato con l’Oscar, il cui dolore sembra vivere in prima persona, nello sguardo avvilito e torvo, nel rifiuto anche solo di provare a cercarsi qualcosa dentro. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (5 giugno) alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà invece il nuovo appuntamento con il cinema di John Malkovich. Sarà la volta del film personale per eccellenza, Essere John Malkovich. Commedia nera sulla crisi dell’identità nel mondo moderno e sulle ambizioni di ottenere e vivere il successo. Ingresso gratuito con tessera speciale del circolo del cinema.
Per accedere al cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione ‘Come Partecipare’.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.