L’Allegra compagnia si esibisce in S. Girolamo

Dopo il successo ottenuto alla “prima” al Teatro Accademico di Bagni di Lucca, l’Allegra Compagnia della 50&Più Università di Lucca replica al teatro San Girolamo sabato (27 maggio) alle 21, nell’ambito della rassegna La scuola si presenta organizzata dal Teatro del Giglio, la commedia Le pazze di Chaillot. Il regista, Massimo Dal Poggetto, ha ridotto, adattato e rielaborato l’ironica e surreale La folle de Chaillot di Jean Giraudoux.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è interpretato da “attori” rigorosamente over sessanta (e …assai oltre) che si cimentano in questa opera burlesca e paradossale, ma anche portatrice di un messaggio: la follia del potere economico vinta da un gruppo di donne di buonsenso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.