“Enrico Rava, suoni necessari” di Monica Affatato al circolo del cinema

Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta un film in prima visione esclusiva a Lucca. Eccezionalmente domani (31 maggio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato Enrico Rava, suoni necessari di Monica Affatato. La vita di Enrico Rava, musicista geniale e innovativo, attraverso la ricerca di Monica Affatato, che ha ripescato dagli archivi materiali unici e rari: la collaborazione con Alta, il duetto con Bollani, la collaborazione con artisti come Michelangelo Pistoletto, la presenza nel film di riprese rare di Pier Paolo Pasolini; le jam session con Gato Barbieri e le serate con le leggende del jazz italiano come Massimo Urbani e Michel Petrucciani. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale. Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito. Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.