Rock e arte alla Tenuta del Buonamico

Terza avventura di Enrique Martín e Raúl San Cristóbal – Laovejabala – in Toscana, ancora una volta grazie a Tenuta del Buonamico, in casa dei loro amici Dino ed Eugenio Fontana, in occasione del 20esimo anniversario del Lucca Summer Festival. Sono proprio le star della musica che hanno ispirato le opere di Deconstruction | Pieces of colored music mostra che si terrà dal 12 giugno al 12 novembre nello spazio riservato all’arte di Tenuta del Buonamico a Montecarlo, in provincia di Lucca.

Per questa nuova prova creativa i due artisti spagnoli hanno lavorato direttamente sulle forme tondeggianti delle barriques, separando le listelle di legno e ricomponendole poi sulla tela, creando così undici opere ispirate a famose rock star che si sono esibite al Lucca Summer Festival in questi 20 anni.
Le opere sono state realizzate attraverso l’uso di tecniche miste come collage, trasferimento di immagini e pittura acrilica, dando vita ad interessanti esempi di contaminazione artistica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.