Sogno di una notte di mezza estate in inglese in San Girolamo

The English Theatre Company, che dal 2011 dedica il proprio lavoro alla diffusione del teatro in lingua originale, porta in scena al teatro San Girolamo sabato 17 giugno (alle 19) A Midsummer Night’s Dream di William Shakespeare. Lo spettacolo, già rappresentato al San Girolamo e al Guglielmi di Massa con grande successo di pubblico, propone una formula snella e innovativa di allestimento con quattro attori che si alternano interpretando gli oltre venti personaggi e condensano, nell’arco di un’ora, l’intera commedia shakespeariana, corredata per l’occasione da sovratitoli in italiano.

Da sempre A Midsummer Night’s Dream esercita un grande fascino sul pubblico, coi suoi intrecci drammaturgici fantastici e bizzarri, che variano sul tema universale dell’amore compromesso e sbeffeggiato con l’espediente della magia. Nel bosco del Dream si intrecciano magicamente i diversi piani di realtà e irrealtà, di personaggi e linguaggi, fate, innamorati, artigiani-clowns e sovrani mitologici, in un gioco di inganni comandato da Oberon, re delle fate e dal folletto Puck, suo servo. Celeberrime, alla fine della commedia, le parole di Puck, che estende l’atmosfera onirica a tutta la platea dicendo al pubblico che, qualora si fosse sentito offeso da ciò che ha visto, avrebbe potuto ricordarlo come un semplice sogno.
Biglietti: 15 euro intero, 12 euro ridotto. Acquisti online su www.teatrodelgiglio.it; informazioni, prenotazioni e acquisti alla biglietteria del teatro del Giglio (aperta dal martedì al venerdì con orario 10,30-13, telefono 0583.465320, email biglietteria@teatrodelgiglio.it).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.