Special star al premio Mediastars per la campagna creativa ‘The Lands of Giacomo Puccini’

La campagna The Lands of Giacomo Puccini finalizzata alla promozione di Lucca e del suo territorio ha ricevuto una Special Star per la direzione creativa, nell’ambito della 21esima edizione del premio Mediastars, il primo premio tecnico italiano della pubblicità.
Lunedì (12 giugno) alle 21 a Milano al Centro Congressi Fondazione Cariplo è prevista la consegna dei premi, e nell’occasione sarà inaugurata una mostra di arte contemporanea e organizzata una tavola rotonda che vedrà nel panel dei relatori diverse aziende e professionisti della comunicazione sul tema consumer playmaker, con particolare attenzione ai temi della comunicazione che privilegia scelte etiche e sostenibili che contribuiscono alla reputazione della marca.

La campagna progettata e realizzata nel 2016 dall’agenzia di comunicazione Fuorisede, e promossa su testate nazionali ed internazionali da settembre 2016 è stata sviluppata partendo dal concetto “it’s great to be here”. E’ stato esaltato il territorio di Lucca, “the land of Giacomo Puccini”, come un posto spettacolare, nel senso puro del dare spettacolo, all’interno del quale il turista può sentirsi protagonista, può vivere esperienze molteplici di divertimento, cultura, arte e gastronomia.
Un riconoscimento di cui essere davvero fieri, dato il contesto nazionale del premio che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 548 progetti di comunicazione di importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring, progetti valutati da 141 giurati provenienti da tutta Italia.
Il premio è stato attribuito al termine di una consultazione che ha visto la campagna selezionata nella Short List degli annunci stampa. Le Nomination rappresentano i finalisti di ogni sezione e saranno tutte pubblicate insieme ai vincitori sull’Annual 21 Mediastars, una pubblicazione che raccoglierà tutti i migliori lavori iscritti e che sarà distribuita nella serata di Premiazione il prossimo 12 giugno a Milano alla presenza di varie personalità del mondo della comunicazione.
“Il riconoscimento della qualità della direzione creativa della campagna sottolinea come oggi la comunicazione del territorio e la promozione turistica – ha dichiarato Giorgio Bartoli, presidente della Camera di Commercio di Lucca – possano utilizzare gli stessi criteri dei brand commerciali, dando rilevanza alla qualità progettuale e al tempo stesso all’attenzione al dettaglio stilistico nell’esecuzione”.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo premio, riconoscimento di una qualità che proviamo a mettere in ogni progetto. Comunicare un territorio noto per la sua bellezza ci ha portato un riconoscimento proprio legato alla bellezza stessa, al gusto e allo stile, completamento perfetto di un buon concetto strategico e creativo nella realizzazione di una campagna di comunicazione”, dichiara Elena Petreni, partner dell’agenzia Fuorisede e responsabile della strategia dei progetti.
“Promuovere il bello con il bello è stato un esercizio piacevole ed è gratificante vedere riconosciuto il risultato di un lavoro di squadra che ha lasciato spazio all’interpretazione e al contributo delle diverse professionalità che hanno lavorato ai vari soggetti della campagna”, aggiunge Paola Marchini, partner e direttore creativo.
L’agenzia tra l’altro ha ottenuto altri 3 riconoscimenti all’interno dello stesso premio, aggiudicandosi il premio assoluto nella sezione stampa per la campagna quotidiani di As Roma Store per l’inaugurazione del flagship store di via del Corso.
Tutte le immagini disponibili su web: http://lu.camcom.it/content/lands-giacomo-puccini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.