Alla Casermetta S. Paolino una serata dedicata al neurofisiologo Giuseppe Moruzzi

Una serata conviviale, organizzata stasera (21 giugno) alle 20,30 alla casermetta S. Paolino, dalla Società Medico Chirurgica Lucchese, davvero piena di suggestioni artistiche. La presidente Daniela Melchiorre, reumatologa, presenterà la serata che definisce come un’occasione culturale e artistica  per ricordare un grande scienziato, il neurofisiologo Giuseppe Moruzzi, affezionato a Lucca e a personaggi della cultura e della scienza come Mario Tobino: un intenso memorial attraverso i ricordi del figlio, foto, musica e letture. fra le quali quelle della nipote di Mario Tobino che leggerà un testo dedicato proprio a Moruzzi dal noto psichiatra e scrittore.

Un incontro organizzato dai medici della Smcl in collaborazione con l’associazione lucchese Arte e psicologia che, come suggerisce il presidente Enrico Marchi, psichiatra, “è dedicato anche alla solidarietà”. L’appuntamento è alle 20,30 alla Casermetta S.Paolino, sede del sodalizio associativo La Casa dei Diritti dei bambini.
Sarà un momento di condivisione associativa anche attraverso le note strumentali e vocali del maestro Giulio D’Agnello, per l’occasione in duo con la splendida voce di Romina Malagoli per la notte della musica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.