Alonso Cruz Cardoso in concerto al Lucca chamber music festival

Sabato (1 luglio) alle 21,30 nella sala dell’Alba in via San Nicolao si esibirà il chitarrista messicano Héctor Alonso Cruz Cardoso che segnerà il secondo appuntamento di Lucca Chamber Music Festival. Durante la serata Cardoso eseguirà vari brani di autori italiani e spagnoli. Per l’occasione saranno esposte le opere del designer lucchese Giacomo Satti che allestirà la sala con le sue creazioni d’autore, firmate Loiro Design.

L’artista. Héctor Alonso Cruz Cardoso, classe 1990, inizia a studiare musica presso il Conservatorio de Las Rosas in Morelia, Messico, nell’anno 2005. Successivamente si laurea sotto la tutela del Maestro Rodrigo Nefthalí López Alarcón. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento con vari maestri; tra i quali Zoran Duckic , Pavel Steidl, Adriano del Sal e Judiacel Perroy . Nel 2015 riceve il primo premio del concorso Nazionale di Toluca, Messico e frequenta un corso di perfezionamento con il maestro Mauro Zanatta. Ha tenuto concerti in vari forum e musei di Morelia e in altri stati messicani come Colima, Queretaro, Città del Messico, Toluca e Guadalajara. E ‘apparso in varie edizioni del Festival d’arte Joven e in altre manifestazioni come la Rassegna di Musica Contemporanea di Morelia e il Festival Internazionale di chitarra, della stessa città. Attualmente è iscritto al Biennio (Laurea di secondo livello) dell’istituto Luigi Boccherini di Lucca. L’intero programma (dal 18 giugno al 5 ottobre) è consultabile sul sito luccachambermusicfestival.org o sulla pagina facebook Lucca Chamber Music Festival.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.