Quantcast

Morto George Romero, nel 2016 ospite del Lucca Film Festival

Cordoglio anche a Lucca per la morte di George Romero, il regista del leggendario La notte dei morti viventi del 1968 che costituì una pietra miliare nel genere cinematografico horror. Romero, che aveva 77 anni, “è morto in pace, nel sonno, dopo aver lottato contro un cancro ai polmoni”, ha reso noto il suo agente Chris Roe.

“Lascia la sua famiglia, tanti amici e un’eredità cinematografica che continuerà a resistere alla prova dei tempi”, ha continuato.
Romero è stato ospite nel 2016 del Lucca Film Festival Europa Cinema e a lui è stato dedicato un evento di Lucca Effetto Cinema Notte, la Zombie Night.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.