Visita guidata al chiar di luna nella Lucca medievale

Domenica 6 agosto alle 21 le guide abilitate di Natourarte propongono una visita guidata al chiar di luna, nella Lucca Medievale, evocando i tempi del pellegrinaggio sulla via Francigena e le tradizioni antiche di questa città.

Partendo da Porta san Jacopo, nell’area in cui sorgeva anticamente una chiesa dedicata all’apostolo Giacomo, il percorso si addentrerà nel centro storico, toccando luoghi e monumenti, osservando immagini e simboli che riportano ai tempi in cui Lucca era un importante crocevia di popoli, attratti dalla sua spiritualità nonchè dalle sue ricchezze e dai suoi fervidi commerci.
Fra sacro e profano, una passeggiata al chiar di luna accompagnati dalle guide abilitate di Natourarte, Linda Paolini e Francesca Origlia.
Prenotazione obbligatoria. Iscrizioni: natourarte.pisa@gmail.com (388.7551474 – 339.6836352). Costo: 12 Euro, ridotto per studenti 8 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.