Anteprima di Lucca Jazz Donna a Palazzo Ducale con Federica Gennai

Venerdì (25 agosto) alle 18, in Palazzo Ducale a Lucca, Federica Gennai presenta Come hell or high water come anteprima alla prossima edizione di Lucca Jazz Donna 2017.
In contemporanea con l’inaugurazione di una mostra collettiva curata dall’associazione Artedonna di Pisa e con la collaborazione della 50&più Università di Lucca la Gennai propone un viaggio sonoro all’interno di un repertorio quasi interamente composto dai due musicisti.

La formazione, voce e chitarra, è qui alla ricerca di nuovi colori, anche attraverso l’uso dell’elettronica. Una ricerca che unisce le sonorità ed armonie tipiche del mediterraneo, create dai molti colori della chitarra di Filippo Cosentino (acustica, elettrica e baritona), alla voce di Federica Gennai che si fa strumento ed interprete originale di quella tradizione (mediterranea) pur rimanendo coerente ad alcune caratteristiche tipiche del jazz contemporaneo europeo.
Un progetto originale che rientra nello spirito di un festival di genere com’è Lucca jazz Donna dove si propongono talento e ricerca, qualità artistica e sperimentazione di cui sono capaci le artiste che sono proposte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.