Al Parco Fluviale la ‘Zampeggiata sul Serchio’ con Anpana

Ritorna, come ogni settembre, inserita nel programma eventi del Settembre Lucchese e con il patrocinio del Comune di Lucca, la tradizionale Zamp-eggiata lungo il Serchio – Passeggiata lungo il fiume Serchio con i nostri amici quattrozampe, che l’Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente) di Lucca organizza, con sempre crescente successo, ormai da sette anni. La manifestazione si svolgerà domenica (10 settembre) con partenza alle 10,30 dalla terrazza Petroni, nei pressi del ponte di Monte S.Quirico, con percorso di circa un chilometro e mezzo, nel verde del parco fluviale. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sotto le strutture del Foro Boario con giochi per i cani.

Quest’anno ci saranno novità per le premiazioni: saranno premiati il Cane più giovane, il Cane più anziano, il Cane più simpatico, il Cane residente più lontano e il Binomio con conduttore più giovane con coppe e gadget. Tra i premi per il Cane più giovane anche un weekend a Nizza o in una città d’arte italiana offerto da Bei Viaggi e, per il cane più anziano, un buono spesa offerto dal Supermercato Sigma di Segromigno in Monte.
Anpana ringrazia inoltre, gli sponsor Vet Line Special Food, Abbigliamento Mencacci, Autofficina Benedetti e Parducci, Pizzeria El Paso, Bar Tre Cancelli, Nati Liberi, Carrozzeria La Freddana, Bar Dolce Amaro, Supermercati Tambellini, Papeschi srl, Acqua Silva, Antica Locanda Stefani, Bar la Fenice, Panificio Bonin Lucia, Ego Wellness Resort, Apisprint, Oleificio Rocchi, Atlantis Altopascio, Fiorista Pinochi, Autolavaggio Margherita, Parrucchiera Un Diavolo per Capello, FotoArt, Bar Dal Ragià, Cartomante Lisandra Shailou, Eco Store, Le Vitialle, Klimabita, McDonalds, Caffitaly, Farmacia S.Gemma.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco premi con gadget e sconti e la spilla commemorativa dell’evento al momento dell’iscrizione. Questo il programma della manifestazione: dalle 8 alle 15 iscrizioni (contributo 5 euro); alle 10,30 inizio Zamp-eggiata; alle 12 premiazioni dei partecipanti e dei vincitori (in caso di maltempo sarà anticipata alle 11,30). Lungo il percorso saranno proposti, dalla Scuola di educazione cinofila Lucca Agility Dog di Lucca, giochi divertenti per tutti i cani e per i loro conduttori.
Anpana ricorda, inoltre, alcune importanti regole da rispettare: possono partecipare alla Zamp-eggiata solo ed esclusivamente i cani tenuti al guinzaglio; i conduttori dei cani devono essere muniti di sacchettini per le deiezioni dei quattro zampe; non sono ammessi cani in calore o aggressivi; la responsabilità di eventuali danni a cose e/o persone è a carico del proprietario del cane.
“Per questa edizione – precisano da Anpana – i contributi raccolti saranno in parte utilizzati per il sostentamento dell’associazione (assicurazione soci e carburante mezzi istituzionali) e, in parte, saranno devoluti alla nuova associazione di volontariato Onlus Il Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna per il prosieguo delle ristrutturazioni delle stalle e per il mantenimento degli animali. Durante la mattinata sarà disponibile anche un veterinario e saranno presenti le Guardie ecozoofile dell’Anpana Lucca per informare sulla corretta detenzione di animali d’affezione, da reddito, da cortile”.
Per informazioni e preiscrizioni 366.2780347, 389.8439734, e-mail lucca@anpana.toscana.it o Facebook di Anpana Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.