Concerto di corali in S.Maria Nera, ma stop alla raccolta firme contro l’isola ecologica

Domenica (10 settembre) alle 21 nella chiesa di Santa Maria Corteorlandini si terrà il concerto corale organizzato da Il Baluardo gruppo vocale lucchese che avrà come gradito ospite la corale Verciano-Santa Felicita. Il concerto nato per esprimere la contrarietà all’isola ecologica a scomparsa prevista proprio all’ingresso della chiesa verrà riproposto nonostante le ultime scoperte archeologiche dicano che i lavori verranno sospesi e verrà cercata un’altra ubicazione. Di conseguenza verranno sospese la raccolta di firme prevista prima e dopo il concerto e le altre iniziative già previste.

Il Baluardo invita la cittadinanza a partecipare in massa al concerto, un momento per visitare la chiesa ed apprezzarne la bellezza e la acustica unica che ne ha fatto oggetto di desiderio di tanti gruppi musicali provenienti da tutto il mondo. La corale Verciano-Santa Felicita accompagnata dal maestro Tiziano Mangani, solista Laura Vannucci e diretta dal maestro Silvano Pieruccini presenterà brani religiosi. Il Baluardo accompagnato al pianoforte dal maestro Tiziano Mangani e diretto da Elio Antichi presenterà brani tratti dal proprio repertorio. Ingresso libero come di consueto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.