La musica di Boccherini protagonista al Lucca Chamber Music Festival

Boccherini protagonista nel nono appuntamento del Lucca Chamber Music Festival, domenica (10 settembre) nella Sala dell’affresco del complesso monumentale di San Micheletto, alle 17,30.
Una performance dedicata al maestro lucchese, sempre più oggetto di una continua riscoperta e valorizzazione, durante la quale saranno eseguiti due quintetti per archi con due viole. In apertura una deliziosa sinfonia giovanile.

Tutti lucchesi i musicisti: i violinisti Carlo Alberto Valenti e Valeria Barsanti, i violisti Claudio Valenti e Tommaso Valenti e il violoncellista Carlo Benvenuti.  La produzione boccheriniana oltre a proporre sempre un “linguaggio” altissimo, sempre si volta in volta una finestra sul futuro, anticipando, forse inconsapevolmente, atmosfere romantiche e impressionistiche nonché teatrali e ballettistiche del novecento europeo.
I biglietti saranno disponibili sul luogo del concerto dalle 15 e potranno essere acquistati online consultando il sito luccachambermusicfestival.org, dove è disponibile anche il programma della serata e l’intero calendario del festival, consultabile anche sulla pagina Facebook Lucca Chamber Music Festival.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.