Successo della masterclass di pianoforte con la francese Thinat

Un evento che richiama allievi dall’Italia e dall’estero e porta nel cuore di Pietrasanta grandi nomi della musica classica. La Villa della Rocca ha fatto da cornice alla seconda edizione della masterclass di alto perfezionamento, organizzata dall’Associazione musicale internazionale di Pietrasanta in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni.

Tra i promotori dell’iniziativa la vicepresidente del consiglio comunale, Mimma Briganti. Docente d’eccezione la pianista francese Francoise Thinat, professoressa all’Ecole Normale de Musique di Parigi, già premio all’insegnamento musicale offerto dagli editori di musica francese. Un appuntamento aperto dal concerto nell’affascinante scenario del chiostro di Sant’Agostino, a cui hanno fatto seguito le lezioni della Thinat agli allievi arrivati dall’Italia e dall’estero. Un evento patrocinato dal Comune, che contribuisce a rafforzare l’immagine internazionale di Pietrasanta, un veicolo di promozione della città come centro d’arte e di cultura, che spazia dalla scultura alla musica.
Hanno partecipato al corso i giovani musicisti Tal Walker, Pieter Jan De Smet, Maria Gioia Lastraioli, Lorenc LLeshi, Kazue Suzuki, Nicole Dal Barco, Sung Chae Lee, Cristian Monti e Rebecca Lou Guerra, presidente dell’Associazione Musicale Internazionale di Pietrasanta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.