Quantcast

Due giorni di concerti per gli allievi delle masterclass del Boccherini

Non solo grandi nomi della musica classica a Open Gold 2017, ma anche la freschezza e il grande impegno degli studenti provenienti dall’Istituto superiore di studi musicali L.Boccherini e da altri conservatori nazionali per partecipare alle masterclass organizzate nell’ambito della manifestazione. Per loro settembre è soprattutto un mese di approfondimento, grazie alle lezioni tenute dai virtuosi ospiti del festival.

Saranno proprio i giovani musicisti i protagonisti, domani (12 settembre) e mercoledì alle 21 all’Auditorium Boccherini, dei due concerti organizzati nell’ambito di Open Gold per dare loro l’opportunità di esibirsi davanti al grande pubblico del festival. Martedì 12 a salire sul palco saranno gli allievi della masterclass di musica da camera tenuta da Demetrio Comuzzi, virtuoso della viola e membro del Nuovo quartetto italiano, considerato dalla critica tra i migliori quartetti del mondo. Mercoledì sarà invece la volta degli alunni della masterclass di canto tenuta dal baritono Stefano Antonucci che, tra i molti progetti, prossimamente prenderà parte alle produzioni di Madama Butterfly all’Arena di Verona.
L’ingresso ai concerti è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.