Sub Città di Lucca campione nazionale ai tricolori di fotografia subacquea categoria Reflex

A tre anni di distanza dall’en plein di Capraia, il titolo di squadra campione nazionale di fotografia subacquea categoria Reflex torna in riva al Serchio grazie all’eccezionale prova dei fotosub Andrea Carlesi e Guglielmo Cicerchia del Sub Città di Lucca – Photo Team, che hanno distanziato le squadre concorrenti nella classifica generale di quella che si può considerare la serie A del torneo Fipsas che assegna ogni anno il titolo di campione d’Italia di questa disciplina.

Quella dei due atleti fotosub lucchesi è una vittoria che porta a tre il numero di titoli nazionali a squadre nella bacheca dell’Asd Club Sub Città di Lucca, dopo quelli del 2012 e 2014 e che giunge a un anno di distanza dal titolo individuale vinto nel 2016 da Roberto Frare. Per quanto riguarda la classifica individuale, sempre nella categoria Reflex, il campionato è stato vinto da Francesco Sesso dell’associazione Mediterraneo di Cosenza.
Purtroppo la fase successiva alle gare del torneo è stata funestata dalla morte del 69enne giudice di gara Antonio Taroni di Faenza, che è stato colto da un malore improvviso nel corso di un’immersione ricreativa svoltasi a margine delle prove agonistiche. In segno di lutto, la serata conclusiva della manifestazione, prevista con la premiazione dei nuovi campioni è stata annullata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.