‘Swing italiano’ chiude la rassegna di Animando all’orto botanico

La rassegna Sotto le mura/musica di fine estate si chiude domani (3 ottobre) alle 21,15 all’orto botanico, con un concerto – Swing italiano – all’insegna dell’allegria e della rievocazione: i musicisti del Circolo del jazz di Lucca (Giusfredi, Bertocchini, Di Marco, Nannini, Ricci, Carlos, Barsotti) accompagnano Daniela Acquaviva (voce) nella riscoperta del filone swing della musica italiana del Novecento, quella più aperta alle contaminazioni d’oltreoceano.

Si ascolteranno così pezzi memorabili di Buscaglione, Kramer, D’Anzi, Bixio e canzoni come Ma l’amore no, Parlami d’amore Mariù, Buonasera, Signorina…: un repertorio trattato con piglio ironico e passione, nato nel Progetto Swing del Circolo di Lucca, che assieme ad Animando e all’Opera delle Mura ha organizzato la piccola rassegna, coronata ogni sera da un grande successo di pubblico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.