In San Francesco un meeting su innovazione e business

Come nasce un’idea innovativa e di successo; un’azienda americana che ci ‘vede’ benissimo; la ‘diversità’ che rende unici. Sono questi i tre argomenti che verranno sviluppati nel corso del meeting internazionale Le vie dell’innovazione oltre il business, organizzato dal Club tecnologia e passione venerdì (13 ottobre) dalle 17 nell’auditorium San Francesco, a Lucca.

Al welcome drink seguirà il convegno, che ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Lucca, e che vedrà l’intervento, nell’ordine, del direttore dell’Imt scuola Alti Studi di Lucca Pietro Pietrini, che parlerà della potenzialità della mente, della creatività e dello spirito innovativo, a cui seguirà la testimonianza di Eric Stueckrath, Ceo di un’azienda americana (Nebraska Inc) che, grazie all’innovazione tecnologica, impiega persone non vedenti come lavoratori. Chiuderà gli interventi la straordinaria storia di Franco Antonello, fondatore della onlus I bambini delle fate e di suo figlio Andrea, affetto da autismo, entrambi ormai star della tv e con un immenso seguito sui social, portatori di un messaggio positivo capace di rendere normali ragazzi e bambini ‘fuori dagli schemi’. Dopo lo spazio domande, il premio per l’innovazione 2017. Sponsor dell’evento Carismi Cassa di Risparmio di San Miniato. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.