Art bonus, le opportunità in un convegno della Fondazione Bml

Più informazioni su

L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano che possono essere: interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici; sostegno a istituti e luoghi della cultura pubblici, fondazioni lirico sinfoniche, teatri di tradizione; realizzazione, restauro e potenziamento di strutture di enti e istituzioni pubbliche dello spettacolo. Per approfondire la conoscenza di questa opportunità, giovedì (19 ottobre) alle 17,30 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, la Banca del Monte di Lucca insieme a Zona Franca editrice organizza un incontro dedicato ai benefici fiscali a favore dei beni di interesse artistico e culturale.

Alle 17 è prevista la registrazione dei partecipanti, dal momento che il convegno rilascia 2 crediti formativi valevoli per la formazione professionale continua da parte dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lucca.
Alle 17,30 i saluti di Carlo Lazzarini, presidente della Banca del Monte di Lucca, e di Giulio Grossi, presidente di Confindustria Toscana Nord. Alle 17,45 inizio degli interventi: Il Vittoriale degli Italiani e Casa Pascoli, modello di cultura e impresa di Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani; Cos’è l’art bonus? Approfondimento e dettagli di Domenico Arena, pubblicista e revisore legale (già dirigente dell’Agenzia delle Entrate); Benefici fiscali per l’impresa che investe in cultura di Giuseppe Lettini, tributarista e consulente finanziario accreditato al Parlamento Europeo; La Fondazione Ragghianti e le strategie culturali, espositive e turistiche per la città di Lucca di Paolo Bolpagni, direttore della Fondazione Ragghianti.

Modera Piero Ceccatelli, capo redattore La Nazione, responsabile della redazione di Lucca.

L’incontro è realizzato in collaborazione con Confindustria Toscana Nord, Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Garda Musei, Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Lucca.

Conferma di partecipazione da comunicare alla Segreteria di Direzione della Banca del Monte di Lucca entro mercoledì 18 ottobre: segreteria@bmlucca.it; 0583 450278 – 450203.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.