Bolpagni e Bruno Guerri alla conviviale del Rotary Club

Alla conviviale di ieri (19 ottobre) tenuta dal Rotary Club nella mansarda di Palazzo Bernardini, sono intervenuti il presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri e il direttore della Fondazione Ragghianti Paolo Bolpagni, che nel pomeriggio, insieme ad altri relatori, avevano dato vita ad un interessante dibattito presso la Fondazione Banca del Monte sulla normativa che disciplina l‘Art-Bonus, moderato dal capo redattore della Nazione di Lucca Piero Ceccatelli.

Dopo il saluto e la presentazione dei due ospiti da parte del presidente del Club Giancarlo Nolledi, i due studiosi hanno affrontato il tema della cultura come veicolo di attrazione turistica, che ha visto il Vittoriale, con la cura di Guerri, recuperare oltre centomila presenze di visitatori, mentre Paolo Bolpagni ha voluto sottolineare la positiva novità dell’apertura alla città di mostre, come quella recente de Il Passo sospeso, con opere disseminate in luoghi caratteristici come le Mura, Piazza Anfiteatro, San Michele ed altri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.