Guerre stellari compie 40 anni e invade vetrine negozi

Il 21 ottobre 1977, esattamente quarant’anni fa, usciva nei cinema italiani Guerre Stellari (che il pubblico moderno conosce come Episodio IV Star Wars: Una nuova speranza): un successo enorme che conquistò il cuore di migliaia di fan e che ancora oggi porta al cinema appassionati di ogni età. Per celebrare degnamente questo importante anniversario la 501st Legion Italica Garrison, capitolo italiano del celebre gruppo di costuming ufficialmente riconosciuto a livello mondiale da LucasFilm, organizza a Lucca un evento davvero unico nel suo genere in attesa delle celebrazioni che si terranno durante il Lucca Comics and Games 2017.

Domani (21 ottobre) giorno esatto del 40esimo anniversario, a partire dalle 15,30 circa, i figuranti della Legione, da Darth Vader agli Stormtrooper e gli Imperial Officers, percorreranno in costume le vie di Lucca tracciando un itinerario speciale che compone, tappa dopo tappa, il percorso espositivo di una mostra diffusa composta da preziosi oggetti da collezione collocati nelle vetrine dei negozi lucchesi che hanno aderito all’iniziativa: si potranno ammirare le spade laser di Darth Vader, Yoda, Anakin, Obi-Wan Kenobi, Darth Maul, i caschi di uno Stormtrooper e di Darth Vader, armi, riproduzioni fedeli degli accessori dei costumi di scena e altre “chicche” provenienti dalla collezione personale di Enrico Brucciani, curatore dell’esposizione e membro della 501st Legion.
Gli oggetti si potranno ammirare a partire da domani seguendo i figuranti della Legione in parata che partiranno da via Fillungo alle 15,30 circa, fino al 5 novembre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.