“Liberamente senza violenza”, a Lucca un convegno contro il bullismo

Dopo le ultime notizie di cronaca che hanno visto protagonisti tre minorenni accusati di aver lanciato (e filmato con un video) due cestini dei rifiuti contro la docente, l’associazione culturale Gaetano Salvemini ha organizzato, alla saletta Agorà in via delle Trombe, un convegno dal titolo Liberamente senza violenza in cui si parlerà di bullismo e cyberbullismo.

“Io – spiega il presidente dell’associazione Gabriele Martinelli – certamente penso che tutto non si possa generalizzare ma altresì credo che il problema della violenza da parte di alcuni minori esista seriamente. E’ anche per questo che l’associazione Salvemini, insieme ad altri enti ed associazioni, ha organizzato il convegno. All’evento sono invitati a parteciparvi amministratori pubblici, dirigenti ed insegnanti scolastici, studenti e tutta l’intera cittadinanza. In questa riunione – conclude – verrà presentato un progetto che vuole concretamente combattere questo tipo di violenza giovanile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.