Simulatori e brochure, ai Comics anche lo stand dell’Esercito italiano foto

L’Esercito Italiano, rappresentato da un team dell’Istituto geografico militare e del reggimento logistico Folgore di Pisa, è presente al Lucca Comics and Games con uno stand monotematico in Cortile degli Svizzeri. Allo stand è allestito un dispositivo infopromozionale in cui personale qualificato sarà a disposizione per fornire le informazioni relative ai concorsi per l’arruolamento nella Forza armata per le principali figure professionali di riferimento. Di particolare attenzione, il concorso per volontario in ferma prefissata di un anno, di prevista apertura nei prossimi giorni, e per ufficiale all’Accademia militare di Modena.

Novità del 2017, la presenza del simulatore di volo in dotazione al Comando aviazione dell’esercito di Viterbo, con due postazioni articolate con monitor: sarà possibile effettuare prove di volo interattive a bordo di un elicottero dell’Esercito Ch47 normalmente adibito al trasporto di materiale e persone. Per i più bravi, l’Esercito rilascerà attestato di partecipazione. Tra le attrazioni, inoltre, il 183esimo reggimento paracadutisti Nembo di Pistoia con un veicolo tattico leggero multiruolo Lince impiegato dalla forza armata in ambiente operativo e sul territorio nazionale, nell’ambito dell’operazione ‘strade sicure’. Inoltre saranno a disposizione brochure informative e gadget raffiguranti la mascotte dell’Esercito: Vittorio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.