Carabinieri, cimeli in mostra per festa delle forze armate foto

Il comando provinciale dei carabinieri in occasione delle celebrazioni del giorno dell’unità nazionale e della giornata delle Forze armate ha allestito in via Vittorio Emanuele, nel centro storico di Lucca, una vetrina espositiva di cimeli, oggetti ed uniformi, tra cui la grande uniforme speciale da ufficiale, quella ordinaria da carabiniere donna e quella operativa per missione all’estero.

“La ricorrenza del 4 novembre – sottolinea il comando provinciale -, nel ricordo di tutti i caduti per l’unificazione del nostro Paese, nella celebrazione dell’unità nazionale e nella giornata delle Forze Armate, richiama alla nostra memoria avvenimenti che, per quanto lontani nel tempo, conservano intatti il loro significato, invitandoci a ricordare che la grandezza di una nazione poggia sulla coesione del suo popolo e sulla piena affermazione degli ideali di libertà, giustizia e pace. Valori che abbiamo il dovere di trasmettere alle generazioni più giovani, perché possano comprendere che nei momenti di maggiore difficoltà la pace e l’unità sono le fondamenta su cui costruire nuove prospettive e che ricordare i grandi avvenimenti del passato ci fa imparare a vivere oggi e a migliorare il nostro futuro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.