La banda di Treia a Lucca per i Comics ricevuta in Comune foto

Tra un evento e l’altro, nel corso delle cinque giornate appena trascorse di Lucca Comics & Games, uno spazio speciale è stato dedicato alla tradizione bandistica che lega Lucca – con lo storico corpo musicale Giacomo Puccini, gruppo folkloristico La Castellana di Nozzano Castello – a Treia, in provincia di Macerata.

Anche quest’anno infatti una delegazione della banda di Treia, guidata dalla vicesindaco Edi Castellani, è stata ricevuta a Palazzo Orsetti dal sindaco Alessandro Tambellini, dal vicesindaco Giovanni Lemucchi e dal consigliere comunale Renato Bonturi. Presenti le street band di entrambe le città, che hanno fatto ballare e divertire nel corso dell’intera manifestazione, rinnovando così l’amicizia e il connubio riuscito tra la Banda Bassotti (per Lucca) e i Blues Brothers (per la Treia Street Band – Banda Musicale Città di Treia).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.