Dallo scatto alla post-produzione, Leica tour arriva al Med Store

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di fotografia. Domani (25 novembre) il Med Store di via Vittorio Veneto ospiterà la tappa lucchese del Leica Tour. L’appuntamento prevede un workshop suddiviso in due sessioni: la mattina si parlerà di fotografia vera e propria all’interno dell’incontro Fotografare con Leica, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla posto produzione con Post produzione con iPad Pro e Apple Pencil. Il workshop è anche un modo per riflettere su come sia cambiata la fotografia nell’era della condivisione sui social network.

In un momento in cui scattare fotografie è diventato quasi un gesto banale, un click da fare al volo non appena un bel piatto viene portato in tavola, è importante conoscere e approfondire l’intero processo di una foto: dal contesto al rapporto con il soggetto, dallo scatto alla post-produzione. Valore aggiunto del seminario sarà la possibilità di provare sul campo le più recenti fotocamere e obiettivi Leica e le ultime novità Apple messe a disposizione da Leica Camera Italia e Med Store per i partecipanti di tutte le tappe del tour.
Durante la mattinata è prevista una sessione di scatto con Cristiano Zabeo, fotografo freelance che si occupa di reportage sociale e di fotografia di musica, che condividerà l’intero tour con i partecipanti e potrà dare consigli per migliorare le proprie fotografie.
Cristiano Zabeo collabora con numerosi musicisti seguendo i tour, realizzando copertine e redazionali per le riviste di settore. Ha collaborato con la casa editrice Rizzoli come ritrattista. In ambito reportage, è impegnato con associazioni e ong sensibili ai temi dell’infanzia e della condizione umana. Dal 2016 è Leica Ambassador.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.