Primo assaggio della fiera di S. Ansano – Foto foto

Primo assaggio a Ponte a Moriano con la fiera di Sant’Ansano, in programma nei giorni di giovedì (30 novembre) e venerdì (1 dicembre). L’evento, organizzato come sempre dal locale centro commerciale naturale I Paesi del Ponte presieduto da Giampiero Micheli e sorto in collaborazione anche con Confcommercio, è partito con una gustosa anteprima questa mattina (26 novembre).

A partire dalle 9 sono aperti stand e negozi, con tanti eventi dedicati anche all’artigianato lucchese e ai prodotti del territorio.
“La fiera Aspettando la Fiera di Sant’Ansano in questo 2017 – è il commento del presidente del Ccn Giampiero Micheli – si è confermata sempre in forte crescita. Noi del Ccn I Paesi del Ponte stiamo portando un rinnovamento per il territorio di ointe a Moriano e i paesi limitrofi. Questa idea di creare una fiera che anticipa la tradizionale Fiera di Sant’Ansano, che si svolgera giovedi 30 novembre e venerdi 1 dicembre sta avendo molto successo. La nostra intenzione è di valorizzare le risorse tipiche del territorio. Stiamo smuovendo le acque per dare importanza agli eventi nella zona. Ogni anno la risposta delle persone che vi partecipano è sempre in crescita. La speranza, con la partecipazione di tutte le categorie, è quella di riuscire a gestire più responsabilmente gli eventi di cui siamo promotori. Oggi è stata come sempre una bellissima festa per Ponte a Moriano, stiamo lavorando per rivalorizzare il nostro territorio. Un ringraziamento lo devo fare un po’ a tutti, l’associazione Artisticamente, con il mercatino di arti e mestieri, la Scuderia Pantera che tutti gli anni partecipa con divertimento e passione, la Croce Verde sempre vicina, gli agricoltori, le associazioni che hanno partecipato, Lucca Senza Barriere, Diatronics, i miei colleghi del Ccnn I Paesi del Ponte che hanno contribuito a rendere questa festa sempre più bella, le associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, il Comune di Lucca, l’assessora Valentina Mercanti e gli addetti agli uffiici del comune, le persone e i cittadini,che partecipano vivamente, l’Istituto storico lucchese sezione di Ponte a Moriano, i vari comitati del territorio, l’associazione della Linea Gotica Brancoli e RadioStar, sempre presente con la diretta live”.

Le foto di G. Cortopassi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.