I vertici del gruppo Pictet in visita alle mostre Photolux

Ospiti d’eccezione a Photolux. Giambatista Chiarelli, responsabile dell’asset management del Gruppo Pictet, gruppo bancario fondato a Ginevra, in Svizzera, nel 1805, specializzato nella gestione dei patrimoni e del risparmio, ha partecipato venerdì pomeriggio (1 dicembre) a Palazzo Ducale ad una visita guidata all’edizione 2017 della biennale di fotografia affermatasi come la più importante in Italia. Oltre ai vertici del gruppo elvetico e al direttore artistico di Photolux, Enrico Stefanelli, erano presenti il presidente della Provincia, Luca Menesini, il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, insieme con la direttrice Teresa Perelli e un gruppo di esponenti dell’ente di San Micheletto.

Dal 2008, Pictet ha legato il suo nome al Prix Pictet, premio internazionale della fotografia per la sostenibilità ambientale, e dalle ultime edizioni è sponsor ufficiale di Photolux Festival. Presente in 26 piazze finanziarie nel mondo, il gruppo ha le sedi a Ginevra,Lussemburgo, Nassau, Hong Kong e Singapore, con 4100 dipendenti, di cui 900 specializzati negli investimenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.