“L’uva Salamanna e Troncausci”, al centro Chiavi d’oro si presenta il libro di Eni Brizzi

Per i Pomeriggi di cultura e d’amicizia promossi dall’associazione di volontariato Centro Chiavi d’Oro, giovedì (7 dicembre), alle 15,30, nei locali del Centro,  Alessando Trasciatti e Luciano Luciani presentano il libro di Eni Brizzi, L’uva Salamanna e Troncausci. Lucca tra la seconda guerra mondiale e gli anni Cinquanta, Tra le righe libri, 2017.

Quando i medici curavano con le sanguisughe e i “buoni” lasciavano cadere le bombe dal cielo. Quando intorno a Lucca giravano i mongoli e le maestre avevano sessanta bambini per classe. Quando maturava ancora l’uva fragola e i fichi sull’albero avevano un gusto che da allora non si è mai più dato…
Eni Brizzi racconta di un cuore di bambina che scopriva il mondo. Ingresso libero. Sarà presente l’autrice. Info: 0583 48097.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.