Al via gli “Incontri con l’autore” al Comprensivo Lucca 3

Giovedì (14 dicembre) alle 16,30 si svolgerà il primo di una serie di Incontri con l’autore che animeranno la Biblioteca scolastica della scuola media Carlo del Prete di Sant’Anna. L’incontro prevede la presentazione del libro scritto e illustrato da Antonio Tregnaghi Io lo vedo … E tu cosa vedi? Disegnalo.

A margine della presentazione del libro saranno anche illustrati i laboratori svolti dal disegnatore nelle classi prime della scuola primaria e dell’infanzia, dei diversi plessi dell’istituto comprensivo Lucca 3. L’illustratore mostrerà il lavoro svolto durante i laboratori con i bambini, attraverso dei disegni che realizzerà durante la presentazione in estemporanea e tramite la proiezione di immagini e video curati dalla professoressa Ortugno, organizzatrice dell’evento e responsabile del Progetto Biblioteca.
L’evento è stato ideato in collaborazione con l’associazione dei genitori Scuola in movimento e sostenuto dalla professoressa Giuliana Petrini, responsabile del Progetto Continuità, in collaborazione con le insegnanti delle scuole dell’infanzia coinvolte e di tutte le classi prime.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.