Torna per un weekend a Villa Bottini ‘Rieco il Natale’

Per il quinto anno consecutivo l’associazione culturale Ecoeventi festeggia l’arrivo del Natale con un evento creativo, etico e solidale a ingresso gratuito. Da oggi (15 dicembre) a domenica, a Villa Bottini, nel centro storico di Lucca, torna RiEco il Natale, la mostra mercato di prodotti artigianali, di riciclo e di riuso con oltre 60 espositori e tante attività collaterali come i laboratori per bambini, l’incontro con Babbo Natale, gli artisti di strada e alcuni importanti progetti sociali. “Una grande festa condivisa con la città, a cui tutti possono partecipare, divertirsi, ma soprattutto vivere il senso più vero del Natale”, spiegano gli organizzatori.

Tante le novità, a partire dagli stand che, con cura ed eleganza impreziosiranno l’ingresso, le sale affrescate e le magnifiche cucine rinascimentali di Villa Bottini. Quest’anno, infatti, spazio anche al vintage, ai quadri d’autore e agli stand artigianali prettamente a tema natalizio che affiancheranno gli immancabili stand di oggetti realizzati con materiale di riciclo e prodotti enogastronomici della tradizione, a chilometri zero o biologici. Originale anche l’albero di Natale che, per questa edizione, grazie agli artisti presenti in mostra, sarà realizzato con la carta, così come molti altri addobbi che adorneranno la Villa durante l’evento.
L’evento è sostenuto dal Comune di Lucca e patrocinato dalla Provincia e vede tra i partner Unicoop Firenze, Centopercentoeventi e Guidi car.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.