Da lunedì riapre la biblioteca del Teatro del Giglio

Dopo la pausa per festività natalizie, da lunedì (8 gennaio) riapre al pubblico la biblioteca del Teatro del Giglio. Dal lunedì al mercoledì, dalle 15 alle 18, la biblioteca del teatro cittadino cui si accede dall’ingresso del teatro posto in piazza del Giglio (lato cinema Astra), sarà a disposizione per leggere liberamente e per studiare e documentarsi su teatro, musica, danza e cinema. Ai suoi frequentatori, la biblioteca offre un ricco patrimonio di testi sulle discipline dello spettacolo recentemente ingrandito da nuovi acquisti aggiornati, oltre a riviste specializzate di settore e una nutrita collezione di cd musicali con postazione d’ascolto e dvd.

Specialità unica della biblioteca è l’archivio video di tutti gli spettacoli andati in scena al Giglio dal 1985 ad oggi. I video possono essere proiettati nella saletta video (44 posti) del teatro, su prenotazione. Inoltre, la biblioteca svolge anche il ruolo di archivio storico del materiale a stampa relativo agli spettacoli del Giglio, come programmi di sala, locandine, manifesti.
Il catalogo della biblioteca è consultabile online a questo link, ma per esigenze di studio o curiosità specifiche il personale della biblioteca sarà a disposizione del pubblico negli orari d’apertura. Per informazioni è possibile contattare il numero 0583.465333 o scrivere all’indirizzo mail biblioteca@teatrodelgiglio.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.