Rogo di un hotel a Praga, salvato l’attore Bertolucci

“Un’esperienza terribile che non auguro a nessuno”. E’ sotto choc ma salvo l’attore lucchese Alessandro Bertolucci. C’era anche lui questo sabato sera (20 gennaio) tra gli ospiti dell’hotel Eurostars David di Praga dove un incendio ha fatto almeno due vittime. Un rogo pauroso scoppiato nell’albergo di lusso dove sono rimaste ferite almeno sette persone, di cui tre in gravi condizioni. Il bilancio purtroppo e provvisorio. Bertolucci, volto molto noto nel cinema per aver recitato in diversi film e fiction nazionali come Un medico in famiglia, era appena arrivato in albergo: si trova a Praga per girare uno spot ma non avrebbe mai pensato di doversi considerare un “vivo per miracolo”. E’ stato tratto in salvo dai vigili del fuoco, “che sono intervenuti tempestivamente”, racconta. Ma per lui sono passati veri attimi di terrore.

Li racconta in un video pubblicato dall’emittente locale Noitv, descrivendo lunghissimi minuti di angoscia. Bertolucci sta bene ed è stato trasferito in un altro albergo ma probabilmente il ricordo di questa serata resterà per sempre impresso nella sua memoria.
“Ce la siamo davvero vista brutta – racconta -: l’hotel ha preso fuoco lasciando due morti e diversi feriti. Sono qui a Praga per girare uno spot con una troupe internazionale: ero appena arrivato quando in camera ho visto entrare del fumo da sotto la porta. L’ho aperta per uscire sul corridoio ma a quel punto il fumo mi ha investito. Sono riuscito a rientrare, ho messo asciugamani bagnati per terra, ho aperto la finestra e ho cominciato a chiedere aiuto. Sono stato soccorso a quel punto dai vigili del fuoco che mi hanno portato a terra con il cestello”.
A quel punto, Bertolucci è stato trasferito sano e salvo in un altro albergo: “Sto aspettando notizie – spiega -: è stata un’esperienza che non auguro a nessuno”.

Guarda qui nel servizio di Noi Tv la testimonianza dell’attore Alessandro Bertolucci, scampato all’incendio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.