Mussolini e l’impero, conferenza a Palazzo Pretorio

L’Accademia lucchese di Scienze, Lettere e Arti organizza la conferenza: Mussolini e il grande impero. L’espansionismo italiano nell’ipotesi della pace vittoriosa tenuta dal socio corrispondente Giuseppe Pardini. L’appuntamento è per domani (1 febbraio) alle 16,30, al Palazzo Pretorio, in via Vittorio Veneto 1, a Lucca.
Giuseppe Pardini, professore associato di scienze Politiche all’Università del Molise, illustra i risultati della sua ricerca pubblicata recentemente per i tipi delle Edizioni dell’Orso. La vicenda riguarda il programma molto ambizioso per il quale venne mobilitato anche l’intero mondo scientifico e accademico, e molti intellettuali erano disposti a credere alle possibilità di realizzare seriamente un nuovo grande impero di Roma. La cittadinanza è invitata ad intervenire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.