A Palazzo Ducale le ‘Emozioni’ di Lorenzo Pacini

Il prossimo 23 febbraio alle 17.30 si terrà in sala Ademollo di Palazzo Ducale a Lucca la presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Pacini Emozioni, edito del Centro studi d’arte. La presentazione del libro verrà fatta da Umberto Cecchi, specialista di politica estera, direttore del giornale La Nazione dal 30 novembre 1998 al 17 aprile 2002. Si è spesso occupato d’arte contemporanea, curando le monografie di molti artisti italiani.

Per l’occasione sarà possibile ammirare le opere di Sergio Fortuna ispirate ai racconti del libro Emozioni, l’ultimo figlio nato dalla penna di Lorenzo Pacini.
“Si tratta – si legge nella presentazione – di 26 racconti frutto di una gestazione notturna: il flash di un’emozione scaturita da un fatto capitato, un ricordo ritornato alla mente, il bisogno di non disperderlo, sentire il desiderio di sciogliere subitamente sulla carta, l’impasto del pensiero. Storie non completamente vere ma in ognuna c’è una parte interiore dell’autore. Ogni parola, ogni pagina scritta con emozione a tal punto da coinvolgere emotivamente l’autore fino a piangere alla rilettura delle bozze di questo libro. Chi leggerà questi racconti forse si troverà nella stessa situazione emozionale perché forse ritroverà parte della sua vita”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.