Animando, dialogo su Mozart e Vivaldi in attesa del concerto

Appuntamento con la grande musica classica oggi pomeriggio (5 marzo) alle 16,30 alla casermetta San Colombrano, sede del centro studi Luigi Boccherini. Una musica raccontata – in attesa di essere eseguita sabato (10 marzo) all’auditorium Boccherini di piazza del Suffragio – dal professor Marco Mangani.

Un eloquio accattivante, quello del musicologo direttore del centro studi Boccherini, che introdurrà i presenti all’ascolto del Mozart della celebre Piccola serenata notturna e del Gloria di Vivaldi. L’appuntamento, organizzato da Animando – centro di promozione musicale, è a ingresso libero. Un’occasione per fare cultura di un genere – la musica classica – che è presente nella quotidianità di tutti molto più di quanto si sia portati a credere, dalle colonne sonore alle sigle di programmi televisi e spot. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.