Summer Festival, il 27 giugno arriva Caparezza

Nuovo colpo messo a segno da Mimmo D’Alessandro in vista dell’edizione 2018 del Lucca Summer Festival. Sul palco di piazza Napoleone salirà infatti anche uno degli artisti italiani più apprezzati del momento: Caparezza. Il Summer ospiterà la prima data estiva del tour del popolare rapper pugliese che presenterà il suo ultimo, premiatissimo, album Prisoner 709.

Da novembre a febbraio Caparezza ha registrato 20 sold out, ha percorso più di 9 mila chilometri sul furgone da nord a sud dello stivale, ed ha venduto più di 125mila biglietti. Credenziali che gli sono valse il titolo di artista dell’anno. Grazie al suo ultimo album, vincitore di un Disco d’oro, e ai singoli come Ti fa stare bene, il cantautore di Molfetta è attualmente ai primi posti nella classifica dei brani più passati dalle radio.
Istrionico e sui generis, Caparezza non incarna per niente lo stereotipo del cantante rap-hip hop. Con testi impegnati, ricercati e anche introspettivi, con sonorità che vanno dalla dance al rock, Caparezza può essere definito un artista a tutto tondo che, negli anni, ha saputo attrarre un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. 
I suoi concerti si caratterizzano per la grande energia che l’artista e la sua band sono capaci di sprigionare ed anche per molti elementi scenografici ed allegorici che accompagnano le canzoni. 
La sua ultima creazione, Prisoner 709, è appunto un disco introspettivo in cui l’artista affronta tematiche molto personali legate a momenti psicologici tormentati che ha trascorso.
Biglietti in vendita da domani (13 marzo) dalle 19 su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com. Mercoledì (14 marzo) in vendita nelle prevendite abituali dalle 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.