Palazzo Mansi, laboratorio di telaio al museo

Giovedì 22 marzo, nel laboratorio di tessitura rustica Maria Niemack del museo nazionale di palazzo Mansi ci sarà l’incontro Alla riscoperta di antiche tradizioni: divertirsi lavorando al telaio. I volontari dell’associazione Tessiture lucchesi illustreranno i materiali, gli strumenti e l’attività della tessitura, guidando poi i visitatori all’uso pratico dei diversi telai.

Sarà possibile scegliere i filati da tessere per realizzare un piccolo manufatto che ogni partecipante potrà portare via con sé. Gli incontri si svolgeranno nel seguente modo: primo gruppo dalle 15 alle 16,30 (3 partecipanti) mentre il secondo gruppo dalle 16,30 alle 18 (3 partecipanti). Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero del museo 0583.55570. L’iniziativa è compresa nel costo del biglietto del museo: ingresso intero 4 euro e ridotto 2 euro; il cumulativo dei due musei nazionali costa 6,50 euro mentre il ridotto 3,25 euro (valido tre giorni). Ingresso gratuito per persone di età inferiore a 18 anni.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.