A Collezionando esce il terzo numero del noir Lucky Town

Più informazioni su

Importante uscita per la case editrice torinese Cronaca di Topolinia che aggiunge un altro tassello alla sua ricca produzione di fumetti qualità. In occasione della kermesse Collezionando, che si tiene a Lucca il 23 e 24 marzo, uscirà infatti in anteprima assoluta il terzo numero della serie noir Lucky Town. L’albo è realizzato ai testi da Luca Franceschini, creatore della serie e autore anche di un’altra serie per Cronaca di Topolinia, la fantascientifica Lunar Lex, oltre che di un altro prodotto di prossima pubblicazione dal titolo Nyx.

Ai disegni troviamo 3 autori Adriano Imperiale, già apprezzato disegnatore di uno degli storici cavalli di battaglia della casa editrice, l’western Than Dai, e creatore grafico della stessa Lucky Town.
Poi ci sono Gabriel Negri, giovane disegnatore emiliano già visto sul numero 2 e Luciano Costarelli, collaboratore di svariate realtà editoriali e di numerosi albi di Cdt, tra cui Lunar Lex, Cronache dal ghiaccio e il progetto di prossima uscita Planet Dead. Ai colori una new entry: la disneiana Eva Castelli. Mentre le copertine sono state realizzate da Francesco Bonanno, disegnatore in forza alla Sergio Bonelli Editore, sulla testata Julia. Francesco Bonanno e Luciano Costarelli saranno presenti in fiera allo stand Cronaca di Topolinia pronti a dedicare gli albi di Lucky Town. Disponibili alla casa editrice sono anche gli albi precedenti, i numeri 0, 1 e 2. Mentre appaiono delle brevi storie di Lucky Town anche sulla rivista Cronaca Comics, nei numeri 14 e 15.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.