Testimoni di Geova, tanti dalla Lucchesia alla due giorni di Pisa

Più informazioni su

Sono venuti dalla Versilia, Lucchesia e Val di Nievole: i Testimoni di Geova si sono ritrovati per una due giorni al Palazzo dei congressi di Pisa. C’erano famiglie con i loro piccoli, ragazzi e persone di tutte le età. Il tutto si è svolto in maniera ordinata tanto che anche esterni, addetti ai lavori in materia di sicurezza, hanno espresso commenti positivi.

“Sono state narrate esperienze di chi ha sconfitto ansie, paure e passati turbolenti – si spiega in una nota -, operando ciò che è bene verso gli altri, grazie alla preghiera e allo studio della parola di Dio. Sono stati indicati i principi della Bibbia, come pilastri su cui edificare la vita, il futuro, la famiglia e l’equilibrio del nostro essere. Questo perché, secondo il credo dei testimoni, i principi della Bibbia ci fanno comprendere i pensieri di Dio, e sono quindi più elevati di qualsiasi filosofia umana; e ci fanno evitare problematiche odierne quali: uso sconsiderato dei social network, cattiva scelta dello svago, e sentimenti negativi come l’invidia. Sono stati 8 i nuovi aderenti che hanno simboleggiato la loro scelta di vita, come di consueto, col battesimo per immersione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.