‘Gli allegri chirurghi’ per il gran finale di ‘Chi è di scena’

Si chiama Gli allegri chirurghi ed è l’ultimo appuntamento con la rassegna teatrale Chi è di scena! Montecarlo 2018, organizzata da Fita Lucca al teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Lo spettacolo – in programma per domani alle 16,15 – è tratto dalla commedia brillante di Ray Cooney e verrà messo in scena dalla Compagnia del molo. Il dottor David Mortimere è un chirurgo di fama mondiale, felicemente sposato con Rosemary e serenamente coadiuvato nel suo lavoro dal dottor Hubbert Bonney, un tranquillo chirurgo ancora celibe un po’ sempliciotto e dal dottor Mike Connolly, chirurgo con mille interessi meno quello per la medicina. Mancano tre giorni a Natale e nel tranquillo ospedale sant’Andrea, diretto dal severo professor Drake, fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma soprattutto per l’importante conferenza annuale, che farà da trampolino di lancio per la carriera del dottor Mortimere. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate che, con una notizia a sorpresa, rischia di sconvolgere la vita e le aspirazioni professionali del povero chirurgo.

Inizia così una serie convulsa di bugie, sotterfugi, equivoci, inganni, travestimenti e situazioni paradossali, per cercare di salvare una situazione che si fa sempre più complicata, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti. La commedia brillante Gli allegri chirurghi (titolo originale It runs in the family) nasce dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come Taxi a due piazze e Se devi dire una bugia, dilla grossa e dall’adattamento del famoso regista e attore teatrale Claudio Insegno. I direttori di scena sono Gabriella Gori e Ruggero Sartini, mentre luci e suoni saranno a cura di Carlo Fedeli e Fabrizio Lazzerini. Le scenografie, invece, sono curate da Bruno Lorenzie Dario Tancredi, per la regia di Stefano Toncelli. Il biglietto d’ingresso costa 7 euro (speciale per tesserati Fita, mediante esibizione di tessera in corso di validità, 5 euro) ed è possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione (10 spettacoli) al costo di 60. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.