Al Giglio la tavola rotonda su ‘Il Vangelo secondo Lorenzo’

Nuovo appuntamento con il ciclo che vede gli attori protagonisti della stagione teatrale 2018 del teatro del Giglio dialogare direttamente con il pubblico.
Domani (27 marzo), gli attori che portano in scena lo spettacolo il Vangelo secondo Lorenzo, sulla storia del maestro di Barbiana, alle ore 19, nel ridotto del Giglio, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, incontreranno il pubblico. Un evento speciale, che vede la partecipazione, insieme al regista Leo Muscato, della nipote di don Milani, Valeria Milani Comparetti, autrice del libro Don Milani e suo padre (edizione Conoscenza 2017) per dare vita a una tavola rotonda, dedicata propria alla figura del sacerdote di Barbiana.

A moderare l’incontro Silvia Pettiti del Fondo Arturo Paoli e Cataldo Russo del teatro del Giglio. Dopo la tavola rotonda è previsto un piccolo rinfresco, offerto dalla Fondazione Bml e organizzato da Stefano Buralli nel bar all’interno del teatro.
L’appuntamento è realizzato dal teatro del Giglio in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca, il Fondo Arturo Paoli e la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
Per il terzo anno consecutivo si rinnova la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo, il teatro del Giglio e Fondazione Toscana Spettacolo, con questa serie di incontri che si collocano nell’ambito del più ampio progetto Lucca Effetto Cinema. Gli incontri sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e rappresentano un’occasione informale per ascoltare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.