Quantcast

L’arte e la poesia di Ciacchini in mostra al bar Millenium

Saranno in mostra da sabato (31 marzo) a sabato 28 aprile al Millennium Bar Caffetteria in via Santa Croce 90 a Lucca, le opere pittoriche di Graziano Ciacchini. L’esposizione In un niente ch’è tutto raccoglie l’ultima produzione dell’artista, in particolare del periodo che va dal 2010 al 2018, fase in cui Ciacchini sviluppa e matura la sua vena pittorica. Prima aveva espresso la sua arte attraverso la poesia, aggiudicandosi peraltro prestigiosi riconoscimenti.

Anche in questa mostra la poesia, che da sempre accompagna Graziano Ciacchini nel suo percorso artistico, spadroneggia e traspare intensa e ammiccante. Approdare alla pittura per Ciacchini e stata una conseguenza logica, per poter consentire al suo pensiero una materializzazione più diretta e di maggior impatto verso quel quotidiano che è in ciascuno di noi; le sue opere infatti riescono a trasportare chi le osserva nel suo mondo un po’ metafisico e surreale come solo i veri artisti riescono a fare.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, a ingresso libero, con orario continuato dalle 7 alle 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.