Ultimo weekend con le passeggiate guidate di giardini, orti e chiostri

Ogni anno Lucca rinasce con spirito indomito di chi attende la primavera per scrollarsi il freddo invernale appena trascorso con le sue piogge e le sue nebbie, e per accogliere di buon umore e leggerezza la bella stagione. È per questo che le guide dell’associazione culturale Lucca info & guide propongono alcune visite guidate alla scoperta degli spazi verdi cittadini, pubblici e privati, in un insolito itinerario a spasso per la città. Così da coronare anche le iniziative del festival delle Camelie e di Verdemura.

Sarà anche l’occasione per ammirare le varietà di piante antiche importate da lontano tra cui magnifiche camelie ed azalee coloratissime nel nostro affascinante orto botanico.
Molto ancora si scoprirà in queste passeggiate, allungando lo sguardo nei giardini di residenze storiche o percorrendo tratti delle Mura di Lucca. Le visite guidate saranno in lingua italiana ed è necessaria la prenotazione chiamando 345.0224989 o scrivendo una mail a luccainfoguide@gmail.com.
Il 7 e 8 aprile: appuntamento alle 15 visita guidata 7 euro più ingresso orto botanico 3 euro più ingresso giardino Villa Pfanner 3 euro. Bambini fino a 10 anni gratuito

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.